BAMBINI E CIBO

A tavola con serenità

di Giorgia Veronese

Acquista ora su

Ti piace?

Sinossi

Questo piccolo manuale per genitori è dedicato al tema del rapporto tra i bambini e il cibo e presenta in modo semplice e chiaro contenuti teorici e, soprattutto, spiegazioni pratiche per risolvere i problemi che spesso emergono a tavola. Sono ricordate anche le principali indicazioni pedagogiche, da tener sempre presente nel progetto educativo dei propri figli.

Il testo è corredato da una sezione dedicata ai bambini stessi, con alcune filastrocche ed un raccontino per coinvolgerli sul tema del mangiare, divertendosi.

Biografia

Giorgia Veronese: pedagogista per professione e per passione, vive a Verona, lavora presso un ente pubblico nell’ambito della disabilità e, privatamente, come consulente familiare su tematiche educative e relazionali. La scrittura è una delle sue passioni e così si cimenta in narrativa per bambini, per adulti e in piccoli manuali per genitori.

Illustratore

Daniela Veronese: diplomata al liceo Artistico di Verona ha lavorato in uno studio grafico. Ha realizzato illustrazioni per bambini e, vista la sua passione per l’arte, ha ripreso a dipingere. Ora, oltre alle illustrazioni, realizza dipinti per chiese moderne cercando di esprimere, attraverso nuovi simboli, una forma di arte contemporanea.