DONNE CON LE PALLE

di Clara Garofoli

Acquista ora su

Ti piace?

Sinossi

L’intento di questa raccolta è quello di far riflettere le donne – che ancora non ci credono – sui talenti che le contraddistinguono: coraggio della quotidianità o di decisioni audaci, spirito di adattamento, perseveranza, ottimismo, curiosità e quant’altro emergerà da queste righe.

Nella prima parte ho narrato storie di amiche, altre che mi sono state raccontate in incontri casuali, eventi, viaggi e chiacchierate estemporanee.

Nella seconda parte ho raccolto qualche centinaio di brevi biografie di donne – più o meno celebri – che hanno dimostrato una particolare determinazione nel perseguire i propri obiettivi, a prescindere dall’ambito in cui si sono cimentate.

Biografia

Clara Garofoli: laureata in Psicologia, dopo aver lavorato presso varie aziende ricoprendo ruoli diversi, nel 1994 ha intrapreso la libera professione, come consulente a PMI in campo organizzativo, gestione delle risorse umane, formazione continua e come metodologa, docente, coach e specialista del Sistema delle Competenze nell’ambito delle attività promosse dall’Unione Europea. In tal senso collabora con aziende, agenzie formative, enti ed associazioni sia in Italia che in Romania. Tiene seminari e conferenze su temi di carattere professionale e culturale, con particolare attenzione alle questioni di genere.