GERALDINA E I SUOI POMERIGGI

Inverno, tutto sembra accelerare.

di Giorgia Veronese

Acquista ora su

Ti piace?

Sinossi

Questo libro, come il primo, racconta le vicende di una bambina, Geraldina, con tutto il suo mondo: i suoi amici, con cui condivide molti giochi, pensieri e nuove idee; la sua famiglia, un po’ sgangherata ma piena di amore e la scuola primaria, dove sta frequentando la classe terza. Ma queste pagine raccontano soprattutto come lei trascorre i suoi pomeriggi. Geraldina è una bambina che prova entusiasmo e passione per molte cose, ama tantissimo giocare e leggere e, grazie al suo carattere e alla sua creatività, non conosce la noia ed è sempre pronta per nuove esperienze. In questo secondo episodio è arrivato il freddo e Geraldina ed i suoi amici trovano nuovi giochi interessanti da fare tutti insieme o anche solo tra bambine. Si avvicinano le vacanze di Natale e accadranno alcune cose un po’ complicate nella sua vita che la sorprenderanno e che lei dovrà capire come affrontare…

Biografia

Giorgia Veronese: Pedagogista per professione e per passione, vive a Verona, lavora presso un ente pubblico nell’ambito della disabilità e, privatamente, come consulente familiare su tematiche educative e relazionali. La scrittura è una delle sue passioni e così si cimenta in narrativa per bambini, per adulti e in piccoli manuali per genitori.

Illustratore

Daniela Veronese: diplomata al liceo Artistico di Verona ha lavorato in uno studio grafico. Ha realizzato illustrazioni per bambini e, vista la sua passione per l’arte, ha ripreso a dipingere. Ora, oltre alle illustrazioni, realizza dipinti per chiese moderne cercando di esprimere, attraverso nuovi simboli, una forma di arte contemporanea.